Corso Normativa Europeo Droni Easa

Regolamento Europeo Droni - EASA

Aggiornato Marzo 2020 | insegnato da Massimiliano Zeuli

Descrizione del corso

Con l'obiettivo di uniformare l'utilizzo dei droni a livello Europeo, l'EASA (European Aviation Safety Agency) ha pubblicato il primo regolamento comunitario.

Questo grande traguardo risulta essere il primo passo verso una norma comune e valida in tutti gli stati membri, che permetterà di utilizzare i nostri droni in scenari sempre più ampi.

Scopo di questo piccolo corso è quello di fare chiarezza sulle novità introdotte e spiegare le scadenze ed i periodi entro il quale questa nuova norma entrerà in vigore

Massimiliano Zeuli
Massimiliano Zeuli
Istruttore DJI ARS

Sono un film-maker, pilota Sapr e da diversi anni docente di produzione e post-produzione audiovisiva.

Negli ultimi anni la passione per le riprese aeree si è fatta strada nel mio cammino professionale diventando parte integrante e fondamentale delle mie produzioni audiovisive.

Dal 2007 dirigo Overlook, società di produzione e post-produzione cinematografica indipendente, che mi permette di sperimentare sempre nuove forme di espressione artistica.

Negli anni ho apprezzato l'evoluzione tecnologica che ha permesso a molti video-maker di avere accesso a strumenti che fino a qualche anno fa erano inaccessibili.

Pilotare un drone e poter catturare immagini aeree spettacolari è diventata oggi un'esigenza imprescindibile che arricchisce ogni giorno il mio bagaglio professionale.

Programma del Corso

REGOLAMENTO EASA
43:46
Nascondi Contenuto
Test Finale
Nascondi Contenuto
Feedback di gradimento
Nascondi Contenuto

Recensioni (134)

da Giorgio Lazzaro

da Simone Mazzon

Corso di elevato livello

da Francesco Adamo
Il corso è di livello elevato in quanto richiama tutti i riferimenti normativi in divenire per l'uso dei droni, sia per uso amatoriale sia per uso professionale. Va affrontato con la dovuta attenzione in quanto le novità sono tante e acquisirle tutte può non essere semplice. Forse del materiale didattico scaricabile in pdf potrebbe integrarlo efficacemente.
Leggi di più

Testo originale